Gli ultimi controlli della polizia a Como hanno portato alla luce diverse situazioni di illegalità. Ieri, infatti, sono stati identificati 18 persone durante le verifiche svolte nei locali e negozi di via Anzani e piazza della Tessitrice. Di queste persone, ben 10 avevano precedenti penali o di polizia.

In particolare, in un centro scommesse di Piazza della Tessitrice è stato identificato un ragazzo di 17 anni di origine nordafricana, già noto alle forze dell’ordine, intento a giocare davanti a un apparecchio slot. Durante il controllo è stato trovato in possesso di hashish e verrà segnalato amministrativamente. Anche in una sala slot di via Anzani sono stati identificati soggetti con precedenti penali, così come in un bar tabacchi della zona, dove numerosi clienti sono stati controllati.

L’ufficio immigrazione ha inoltre individuato due cittadini peruviani che non avevano i requisiti per richiedere il permesso di soggiorno. Questi sono stati accompagnati all’aeroporto di Malpensa per essere rimpatriati nel loro Paese d’origine. I controlli si sono concentrati in queste due zone di Como a causa dei problemi di ordine pubblico che le caratterizzano da tempo.

È importante che le forze dell’ordine continuino a vigilare su queste aree per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare attività illegali come il gioco d’azzardo e il traffico di droga. Solo con un costante impegno da parte delle autorità sarà possibile mantenere la legalità e la tranquillità nelle nostre città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui