Un’operazione della Squadra mobile della Questura di Lecco ha portato alla luce un giro di spaccio di droga ben organizzato che operava sia nei boschi che nel centro della città. Cinque persone sono state arrestate e un sesto è ricercato, tutti di nazionalità marocchina e compresi tra i 21 e i 28 anni. La banda spacciava cocaina, hashish ed eroina in diversi luoghi della zona, tra cui vicino alla stazione di Civate e nei boschi di Valmadrera, Abbadia Lariana, Mandello e Galbiate. L’indagine, durata un anno, ha permesso di documentare oltre settemila dosi vendute in due anni, per un giro d’affari di 240.000 euro.

La Procura di Lecco ha richiesto e ottenuto sei misure di custodia in carcere per i membri della banda. Inoltre, sono state individuate altre persone che si accompagnavano ai ricercati, tutti clandestini. Due di loro sono stati sottoposti a procedura di espulsione dal territorio nazionale. L’operazione è stata condotta con successo grazie alla collaborazione della Polizia locale del Comune di Valmadrera.

L’attività di spaccio, che coinvolgeva anche violenti episodi di minacce e botte nei confronti dei clienti morosi, ha terrorizzato i residenti della zona. Ora, grazie all’intervento delle autorità competenti, la situazione sembra essere sotto controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui