Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri per una serie di reati commessi in diversi comuni della provincia di Pavia. L’uomo, di origini rumene, è stato tratto in arresto dagli uomini della Stazione di Broni e della Compagnia di Stradella ed è stato portato in carcere a Voghera.
I reati contestati al 51enne vanno dal 2009 ad oggi e includono minacce, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, furto aggravato e danneggiamento. In particolare, negli ultimi tempi l’uomo era stato denunciato più volte per furti in supermercati, dove aveva rubato generi alimentari e bevande alcoliche.
Questo non è il primo guaio con la legge per l’uomo, che in passato era già stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ora, dovrà scontare una pena complessiva di cinque anni di reclusione presso il carcere di Voghera.
L’uomo è stato già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti reati commessi in diverse città italiane, tra cui Rimini, Forlì e Bologna, oltre che nei comuni della provincia di Pavia come Voghera, Casteggio e Stradella.
Resta ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento di arresto.