Il corso per Vigili del fuoco Volontari VVF anno 2024 si è concluso con successo lunedì 25 Novembre a Varzi, decretando così la nascita di 15 nuovi pompieri. Durante i due mesi di formazione, i neo-Vigili del Fuoco Volontari hanno imparato ad intervenire in scenari e ambienti diversi seguendo le tecniche operative dei Vigili del Fuoco.
Da oggi, questi nuovi pompieri presteranno servizio presso le sedi dei Vigili del Fuoco Volontari di Casorate Primo, Garlasco, Mede, Mortara, Robbio, Varzi e Belgioioso. Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia, Ing. Alessandro Segatori, si è detto molto soddisfatto e ha auspicato una sempre maggiore partecipazione di nuove leve per ampliare la famiglia dei Vigili del Fuoco.
Nella foto qui sopra possiamo vedere i volti dei nuovi vigili del fuoco volontari giunti a Varzi, pronti a mettere in pratica quanto appreso durante il corso e a servire la comunità con impegno e dedizione. Un grande applauso a questi nuovi eroi che, con il loro coraggio e la loro professionalità, saranno pronti a intervenire in caso di emergenza e a salvare vite umane.