Un tentativo di furto è stato sventato all’interno del supermercato Famila a Gonzaga, grazie alla prontezza dell’addetto alla vigilanza e all’intervento tempestivo dei Carabinieri. I due responsabili, un uomo di 34 anni e una donna di 31 anni, avevano pensato di riuscire a rubare della merce di valore senza destare sospetti, ma sono stati fermati prima di riuscire a fuggire.
Dopo aver nascosto vari prodotti sotto la giacca anziché metterli nel carrello, i ladri si sono diretti alla cassa senza pagare, ma sono stati bloccati dagli agenti in borghese che erano in contatto con la guardia di sicurezza. La coppia è stata portata in caserma, dove è stata accertata la sottrazione di merce del valore di 700 euro. Inoltre, nel veicolo dei ladri sono stati trovati altri prodotti presumibilmente rubati in altri colpi.
Dopo l’udienza di martedì, il Giudice ha convalidato l’arresto ma ha rimesso in libertà la coppia con il divieto di dimora nella provincia di Mantova. La merce rubata è stata restituita al supermercato, mentre i due malviventi dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge.