I volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas hanno recentemente portato avanti un’azione di pulizia lungo la pista ciclabile di via Bergamo fino al Migliaro. Durante l’operazione, oltre ai 14 sacchi di rifiuti indifferenziati, sono stati raccolti anche due sacchi e un sacchetto del supermercato Rossetto contenenti vetro, due sacchi di plastica e uno di alluminio (lattine).

Nonostante l’impegno dei volontari, resta ancora un piccolo tratto da pulire a causa della grande quantità di rifiuti presenti. Inoltre, lungo la ciclabile sono state individuate due robinie secche e pericolose, del verde da rimuovere e un cartello storto da sistemare.

Per facilitare il ritiro dei rifiuti raccolti, è stato lasciato sul posto un cartello dell’Aprica che si occuperà della loro rimozione. Il gruppo Los Limpiadores de Estrellas ha inoltre sollecitato il Comune a effettuare una manutenzione regolare della pista ciclabile e ha invitato i cittadini a contribuire mantenendo pulita la città e le sue aree verdi.

L’impegno dei volontari nel preservare l’ambiente e sensibilizzare la comunità sull’importanza della pulizia e della cura del territorio è lodevole e merita di essere sostenuto e incoraggiato. Speriamo che in futuro sempre più persone si uniscano a queste iniziative di volontariato per rendere la nostra città un posto più pulito e vivibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui