L’incredibile storia dell’escursionista lombardo Arnaldo Tosin e del suo fedele compagno Efra ha finalmente avuto un lieto fine. Dopo dieci giorni di attesa e speranza, la cagnolona dispersa è stata ritrovata sana e salva a Pogallo, grazie all’aiuto prezioso della Forestale.

Tutto era iniziato il 17 novembre, quando Arnaldo Tosin si era avventurato in una passeggiata nella Valgrande insieme a Efra, il suo inseparabile pastore bergamasco. Purtroppo, un incidente aveva cambiato il corso della giornata, costringendo l’uomo a trascorrere due notti ferito e sperduto tra i boschi del parco nazionale.

Le ricerche avevano portato al ritrovamento di Arnaldo due giorni dopo, ma della cagnolona non c’era traccia. L’attesa e la preoccupazione per il suo destino erano palpabili, ma la speranza non era mai venuta meno.

E finalmente, il 27 novembre, la notizia tanto attesa: Efra era stata avvistata a Pogallo e recuperata dalla Forestale. La gioia della famiglia e di tutti coloro che avevano partecipato alla ricerca era palpabile, e sui social si moltiplicavano i ringraziamenti per chi aveva contribuito a diffondere l’appello e a tenere gli occhi aperti.

Dopo dieci giorni di ansia e incertezza, la felicità di poter riabbracciare Efra era immensa. Nonostante le difficoltà e le avversità, la storia di Arnaldo e della sua cagnolona aveva avuto un lieto fine, dimostrando quanto l’amore e la determinazione possano superare ogni ostacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui