Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha voluto commentare gli incidenti avvenuti nel quartiere Corvetto a Milano, sottolineando che non si può definire la città come fuori controllo. Dopo una riunione tenutasi in Prefettura, alla quale ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Sala, il ministro ha dichiarato che è importante prestare attenzione a tutti i segnali, anche se le recenti tensioni non possono essere paragonate alle rivolte delle banlieue parigine.
Piantedosi ha chiarito che non si può esagerare nel paragonare quanto accaduto a Milano con le situazioni delle banlieue parigine, sia per questioni di numeri che di gravità. Tuttavia, ha sottolineato che i segnali che emergono da questi episodi non vanno sottovalutati.
È importante, quindi, rimanere vigili e monitorare attentamente la situazione, per evitare che si ripetano episodi di violenza e tensione come quelli verificatisi nel quartiere Corvetto. La collaborazione tra le istituzioni e il dialogo con la comunità sono fondamentali per prevenire situazioni di conflitto e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.