La strada provinciale 21 che collega Tresenda con Teglio è stata finalmente riaperta dopo essere rimasta chiusa per diverso tempo a causa di uno smottamento avvenuto il 19 ottobre. La frana ha causato disagi e ha costretto alcune persone a un’evacuazione precauzionale. Sia la Provincia di Sondrio che il Comune di Teglio si sono impegnati nel ripristino dell’arteria stradale e nel realizzare gli interventi necessari sul luogo del distacco.
Le operazioni di riparazione hanno visto la sostituzione di guard-rail danneggiati con delle barriere di cemento e la sistemazione di un nuovo parapetto e muretto a monte. I costi per i lavori di assestamento idrogeologico in località Caven sono stati stimati in oltre 100 mila euro, ma la Regione Lombardia coprirà la maggior parte di questa spesa.
La riapertura di questa importante strada è un segnale positivo per la comunità locale e per il traffico della zona. Guido Monti, responsabile delle operazioni, ha sottolineato l’importanza di queste riparazioni per garantire la sicurezza e la viabilità della zona.