Il triste incidente avvenuto a Monza, in viale Battisti, ha scosso la città e lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti. Due motociclisti, Fabio Castelli e Manuel Luca Montella, hanno perso la vita a causa di un violentissimo scontro con un’auto, avvenuto all’incrocio con le vie Dante e Rossini. L’incidente ha causato grande commozione e ha portato alla chiusura temporanea del tratto tra viale Brianza e via Donizetti, per consentire alle autorità di svolgere gli accertamenti necessari.
La Polizia locale, sotto il comando di Giovanni Dongiovanni, ha fornito assistenza durante l’incidente probatorio, finalizzato alla ricostruzione dell’accaduto e all’individuazione di eventuali responsabilità. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita con attenzione, evidenziando che i due motociclisti viaggiavano paralleli in direzione del piazzale Virgilio e sono entrati in collisione con un suv che attraversava l’incrocio regolato da un semaforo.
Entrambi i motociclisti sono stati soccorsi in codice rosso, ma purtroppo le loro ferite si sono rivelate fatali. Castelli è deceduto all’ospedale Niguarda di Milano, mentre Montella è stato dichiarato morto all’ospedale San Gerardo di Monza. La Polizia locale ha svolto un’indagine accurata, analizzando testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza comunale e pubbliche Tlc, al fine di accertare la verità in maniera scientifica.
La tragedia avvenuta a Monza ha lasciato un vuoto incolmabile nelle famiglie delle vittime e nella comunità locale. È fondamentale riflettere sull’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali, al fine di prevenire incidenti simili e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.