Un uomo di 61 anni si è gravemente ferito con una motosega mentre lavorava nei boschi dell’Alta Valsassina. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 e la sala operativa del 112 è stata prontamente allertata. Sono stati attivati i soccorsi, con l’elisoccorso di Como intervenuto in codice giallo e i tecnici di Soccorso Alpino della squadra di Premana, insieme a carabinieri e Vigili del Fuoco.
Dopo aver individuato il luogo dell’incidente, l’equipe medica è stata trasportata sul posto dall’elicottero, che successivamente si è diretto al campo sportivo di Casargo in attesa di nuove indicazioni. Nel frattempo, il personale medico ha valutato e stabilizzato le condizioni del ferito, che è stato poi trasferito in ospedale a Lecco in codice giallo.
Una volta completato il trasferimento, l’elisoccorso è tornato sul luogo dell’incidente per imbarcare il paziente e l’equipe medica, dirigendosi poi verso l’ospedale Manzoni, dove è giunto intorno a mezzogiorno. La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei soccorsi hanno permesso di garantire al ferito le cure necessarie in tempi rapidi e appropriati.