Un cremonese è finito nei guai per aver maltrattato i genitori quasi quotidianamente, con violenze verbali e fisiche e danneggiamenti all’abitazione. I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno emesso una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo, che ha precedenti a carico, su richiesta del Tribunale di Cremona.
L’attività di indagine dei militari è stata avviata dopo la denuncia della coppia, che ha raccontato l’ennesimo episodio di violenza avvenuto a metà novembre. Quella sera l’uomo era tornato a casa ubriaco e aveva iniziato a litigare con tutti i presenti, tra cui i genitori e altri parenti. La madre aveva cercato di calmarlo, ma lui l’aveva colpita facendola cadere a terra. L’arrivo di un’ambulanza e dei Carabinieri non aveva fermato la sua furia, continuando a inveire contro familiari e sanitari.
Durante la denuncia, la coppia ha raccontato che il figlio abusa di alcolici e si scatena almeno una volta al mese in episodi di violenza verbale e fisica nei loro confronti, causando danni alla casa. Fino a quel momento non avevano mai denunciato per paura.
L’Autorità Giudiziaria, dopo le indagini, ha emesso la misura cautelare per proteggere la coppia, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai genitori e di non comunicare con loro per nessun motivo. Inoltre, sarà applicato un braccialetto elettronico per controllare il rispetto della misura.