Problemi ai circuiti di carte di credito e di debito: cosa sta succedendo?

Secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sono ancora problemi con alcuni circuiti di carte di credito e di debito. Le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione e garantire il ripristino graduale dei servizi agli utenti.

Anche a Como si riscontrano problemi con i bancomat e i Pos da oltre 24 ore. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline riguardo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, causata da danni fisici a un’infrastruttura.

Il problema è da attribuire a un’interruzione dei data center italiani che gestiscono le connessioni. Questo ha causato problemi di connessione ai servizi di pagamento di carte di credito e di debito. Worldline si è scusata per l’inconveniente e sta lavorando per risolvere la situazione.

La piattaforma Downdetector ha segnalato problemi con banche e sistemi di pagamento a partire da metà mattinata di giovedì 28 novembre. Non è chiaro se alla base vi sia un problema tecnico o altro, ma si sta monitorando la situazione attentamente.

Sul sito di Worldline sono elencate le società coinvolte nelle problematiche, tra cui banche, operatori finanziari e circuiti di pagamento come American Express, Maestro, Mastercard, PayPal, Nexi, Visa. Nexi Payments e Bancomat hanno ricevuto segnalazioni da Worldline riguardo all’interruzione della rete in Italia e stanno fornendo aggiornamenti ai propri utenti.

In attesa di ulteriori informazioni, si consiglia di controllare costantemente lo stato dei pagamenti e di informarsi sui canali ufficiali per eventuali aggiornamenti sulla situazione. Speriamo che i problemi vengano risolti al più presto per garantire il corretto funzionamento dei servizi di pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui