Carabinieri e agenti della Polizia cantonale hanno lavorato insieme per ottenere un ottimo risultato a Bianzone (Sondrio) il 1 dicembre 2024. A bordo di un’auto, tre cittadini di nazionalità est europea sono stati arrestati con franchi ed euro per un valore di circa 10mila euro, vari oggetti rubati e due bottiglie di vino di pregio. I tre sono stati arrestati in esecuzione di un mandato internazionale emesso dalle autorità svizzere per il reato di furto aggravato.

I tre ladri avevano commesso furti nelle località di Campascio e Campocologno del Comune di Brusio, in Svizzera, danneggiando tre bar e una nota casa vinicola. Grazie alla cooperazione internazionale tra le forze di polizia italiane e svizzere, i carabinieri di Tirano sono riusciti a rintracciarli e arrestarli a Bianzone.

Le indagini dei carabinieri di Tirano stanno continuando per verificare se i tre ladri siano coinvolti in altri furti avvenuti in provincia di Sondrio. Durante la perquisizione dell’auto sono stati trovati soldi, oggetti rubati, abiti utilizzati durante i furti e due bottiglie di vino di alto valore che saranno restituite ai legittimi proprietari. Uno dei tre arrestati era ricercato dalle autorità tedesche e francesi per reati di furto e rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui