Individuati i responsabili delle truffe nei supermercati: tre uomini residenti in provincia di Milano sono stati denunciati dai carabinieri di Castelleone. Tra fine agosto e inizio settembre, i tre soggetti hanno commesso una serie di truffe in diversi supermercati della zona, prelevando bottiglie di alcolici e sostituendo i codici a barre con quelli di prodotti di minor valore. In questo modo, riuscivano a pagare cifre molto inferiori al valore reale delle merci.

Il modus operandi dei truffatori prevedeva anche il dichiarare alle casse quantità inferiori a quelle effettivamente prelevate, distrarre le cassiere durante i conteggi e cambiare i codici a barre. Il danno causato agli esercizi commerciali è stato di quasi 2.000 euro. Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza dei supermercati, i carabinieri sono riusciti a identificare i tre uomini responsabili delle truffe.

Gli accertamenti sulla targa del furgone utilizzato durante le truffe hanno portato all’identificazione del proprietario, uno dei tre soggetti coinvolti. Gli altri due complici sono stati individuati grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Tutti e tre sono stati denunciati per truffa in concorso. Grazie all’attenta indagine condotta dai carabinieri di Castelleone, è stato possibile individuare e fermare i responsabili di queste truffe ai danni dei supermercati della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui