Il rispetto delle regole e dei valori civili è fondamentale per una corretta convivenza nella società. A Castano Primo, il vicecomandante della Polizia Locale, Paola Gaia, e l’addetto all’ufficio di Polizia giudiziaria, Antonio Azzinnari, insieme all’assessore Carlo Iannantuono, hanno tenuto una lezione speciale presso la scuola superiore dell’Istituto comprensivo “Falcone e Borsellino”. Durante l’incontro, sono stati affrontati temi importanti come il bullismo, il cyberbullismo, i pericoli del web e le conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.

L’obiettivo di questo progetto di sensibilizzazione è quello di educare e informare i giovani studenti, affinché possano diventare cittadini consapevoli e responsabili in futuro. L’iniziativa coinvolgerà anche gli studenti delle classi terza e seconda della scuola media, con l’obiettivo di promuovere la legalità e il rispetto delle regole all’interno della comunità.

È importante che i giovani comprendano l’importanza di rispettare le regole e i valori civili fin da giovani, in modo da contribuire a costruire una società più giusta e solidale. Grazie a iniziative come questa, si può sperare in un futuro migliore, in cui il rispetto e la legalità siano alla base delle relazioni tra le persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui