Nella serata di domenica scorsa, un tentativo di spaccata è stato perpetrato al supermercato Dpiù di Cava Manara, lungo l’ex Statale 35 “dei Giovi”. I ladri hanno cercato di entrare nel supermercato utilizzando un furgone come ariete per sfondare la vetrata d’ingresso, ma sono stati costretti alla fuga senza aver portato via alcun bottino grazie all’attivazione dell’allarme antifurto.

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per avviare le indagini e identificare i responsabili dell’azione criminale. Il furgone utilizzato per la spaccata è stato successivamente trovato abbandonato nelle vicinanze, poiché reso inutilizzabile dall’impatto violento contro la vetrata.

Nonostante il tentativo di furto sia stato sventato, i danni al supermercato sono stati significativi. I lavori di riparazione sono già in corso, con operai che stanno chiudendo l’ingresso principale con pannelli di legno. Tuttavia, il supermercato è rimasto aperto e operativo, con i clienti che possono accedere attraverso una porta laterale.

Questo episodio ricorda altri casi simili avvenuti nella zona, come quello al Carrefour Market di Casteggio che ha fruttato 5mila euro. Tuttavia, i ladri di questa volta sono riusciti a fuggire a mani vuote dopo il fallimento del loro piano. Le autorità stanno lavorando per individuare i membri della banda, che sembra essere composta da più persone e avere una certa organizzazione.

La fuga su un secondo veicolo e l’utilizzo di mezzi rubati indicano che si tratti di un gruppo che ha pianificato attentamente l’azione, ma che ha commesso degli errori che hanno portato al loro insuccesso. La comunità locale resta in allerta e spera che i responsabili vengano presto identificati e portati alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui