Le indagini della Procura di Parma hanno portato a un’importante svolta martedì mattina, con l’arresto di dieci persone e la denuncia di altre venticinque coinvolte in un giro internazionale di droga che coinvolgeva diverse città italiane e anche alcune aree della Spagna. Sono stati sequestrati venti chilogrammi di marijuana, quattro di cocaina e uno di hashish, insieme a 25mila dosi pronte per essere vendute, per un valore di mercato superiore ai 500mila euro. Sono stati segnalati 57 residenti di Parma e provincia come acquirenti e consumatori.

La droga veniva venduta principalmente a Busseto e Salsomaggiore, ma le indagini hanno evidenziato collegamenti con altre zone d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, fino alla Spagna, in particolare a Barcellona, dove uno degli arrestati è stato fermato con l’intervento dell’Interpol. Le dieci persone arrestate, di varie nazionalità, facevano parte di un’organizzazione specializzata non solo nel traffico di droga, ma anche nei furti in abitazione.

L’accelerazione delle indagini è stata causata da un furto avvenuto a Parma nel luglio del 2023, collegato a un altro caso ad Azzate, in provincia di Varese. Da quel momento, pedinamenti e intercettazioni hanno permesso agli investigatori di arrivare all’operazione di martedì mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui