Un uomo è stato arrestato in flagranza di reato per un tentativo di furto in un negozio a Villa Cortese. Il ladro, un pregiudicato senza fissa dimora, è stato sorpreso mentre cercava di scassinare la porta d’ingresso di un parrucchiere in via Pacinotti. Il cittadino che abitava vicino al negozio ha sentito dei rumori sospetti e ha prontamente chiamato il 112, permettendo così l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Dopo essere stato condotto in tribunale, al ladro è stato imposto l’obbligo di permanere in casa dalle 22.00 alle 6.00, nonostante non abbia un domicilio fisso. Questo paradosso, purtroppo non raro nel sistema giudiziario italiano, si è verificato nuovamente. Il 35enne italiano, tossicodipendente e ricercato per rapina nei Paesi Bassi, è stato arrestato dalle forze dell’ordine a Nerviano.
L’uomo dovrà ora rispettare le misure cautelari imposte dal giudice, che includono anche l’obbligo di firma presso la stazione dei Carabinieri di Parabiago. La comunità locale si è dimostrata vigile e pronta a collaborare per contrastare l’attività criminale, dimostrando che la sicurezza di tutti è una priorità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui