Rapina in gelateria a Voghera: titolare aggredita e ladro arrestato

La tranquilla domenica pomeriggio del 1 dicembre 2024 è stata interrotta da un tentativo di rapina in una gelateria di Voghera. La titolare del negozio, una donna di 57 anni, è stata aggredita da un malvivente mentre cercava di fuggire con il portafoglio contenente circa 100 euro.

Il ladro, identificato come A.R. di 34 anni, è stato però fermato poco dopo dai carabinieri intervenuti sulla scena. La donna, nonostante sia stata spintonata e ferita, ha continuato a urlare per attirare l’attenzione dei passanti e ha contribuito così all’arresto del malvivente.

La gelataia è stata successivamente medicata in pronto soccorso per una contusione alla schiena, giudicata guaribile in sei giorni. Nel frattempo, il ladro è stato trattenuto in caserma e il giorno successivo il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Il processo è stato fissato per il 10 dicembre e l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata, resa più grave dall’uso della violenza nei confronti della vittima. Un episodio che ha messo in luce la prontezza di riflessi della titolare e l’efficace intervento delle forze dell’ordine, che hanno permesso di arrestare il ladro e far prevalere la giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui