I vigili del fuoco celebrano la loro patrona Santa Barbara a Lodi

Mercoledì 4 dicembre si è svolta la celebrazione della Santa protettrice del Corpo nazionale dei vigili del fuoco presso il Comando provinciale di Lodi. L’evento è stato caratterizzato dalla presenza delle massime autorità cittadine civili, religiose e militari.

La giornata è iniziata alle 10:15 con l’arrivo delle autorità e lo sventolio del tricolore da parte del personale SAF. Successivamente, alle 10:25, è stata deposta una corona sul monumento ai caduti dei vigili del fuoco, con la partecipazione di personale permanente e volontario. Alle 10:30 il vescovo, monsignor Maurizio Malvestiti, ha celebrato la Messa nell’aula magna del Comando.

L’evento è stato un momento di incontro e di memoria per i vigili del fuoco in servizio e in pensione, con una grande partecipazione da parte del personale e la presenza dei distaccamenti volontari di Sant’Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo.

Durante la giornata sono stati premiati alcuni vigili del Comando provinciale che si sono distinti nel corso del 2024. La celebrazione è stata un’occasione per ricordare le sfide, ma anche le gioie e le soddisfazioni che accompagnano il lavoro dei vigili del fuoco nel salvare vite e prestare soccorso alle persone in difficoltà.

La cronaca dettagliata della cerimonia sarà pubblicata sul giornale “Cittadino” di giovedì 5 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui