La notte scorsa a Lecco si è verificato un episodio di vandalismo che ha lasciato i residenti sconcertati. Moto e scooter sono stati gettati a terra come birilli, i cestini della spazzatura sono stati divelti e l’immondizia è stata sparata per le vie del centro. Si tratta di un atto di pura inciviltà da parte di alcuni giovani, forse ubriachi, che hanno seminato distruzione e disordine dietro di sé.
I danni causati da questo atto vandalico sono stati notevoli: i proprietari delle moto e degli scooter dovranno rimetterli in sesto e verificare eventuali danni, mentre i netturbini si sono trovati questa mattina a dover ripulire tutto il disastro lasciato dai teppisti.
I residenti sono stufi di dover assistere a episodi del genere e chiedono a gran voce un intervento deciso per contrastare la malamovida e garantire la sicurezza delle strade. Da Fratelli d’Italia torna la richiesta di un intervento dell’Esercito con l’operazione Strade sicure per garantire il rispetto delle regole e la tranquillità dei cittadini. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che si possa vivere in una città più sicura e rispettosa.