Brescia. Il Deputato bresciano del Pd Gian Antonio Girelli ha commentato con preoccupazione gli arresti avvenuti in città e provincia nel corso di un blitz avvenuto questa settimana. Girelli ha sottolineato che l’accusa di attività mafiosa e ndranghetista che coinvolge anche la realtà bresciana conferma la presenza radicata di questo fenomeno nel territorio, con pesanti ricadute sulla realtà socioeconomica.

Girelli ha elogiato il lavoro svolto dagli inquirenti e dalle forze dell’ordine, ma ha sottolineato l’importanza che la società bresciana si impegni ulteriormente nella lotta contro la mafia. È necessaria formazione e una rete di attività di contrasto per respingere ogni forma di criminalità organizzata. Girelli ha anche richiamato alla consapevolezza del pericolo che realtà come quella bresciana, ricca di attività, corrono essendo sempre più soggette all’infiltrazione mafiosa.

La presenza della mafia in territori come Brescia non può essere sottovalutata e richiede un impegno costante da parte di tutti i cittadini e delle istituzioni per contrastarla efficacemente. Soltanto con una collaborazione e una consapevolezza diffusa si potrà contrastare con successo questo fenomeno che minaccia la legalità e la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui