Una tragedia sul lavoro si è verificata oggi, 5 dicembre, all’interno del cantiere del nuovo asilo comunale di Soncino, in provincia di Cremona. Un muratore di 58 anni, residente nella Bergamasca, è stato vittima di un infortunio mortale mentre lavorava all’interno della struttura.
Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un braccio meccanico telescopico appeso alla gru. I suoi colleghi hanno prontamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo i medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats Val Padana. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità e che mette in evidenza ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro.
Le indagini sono ancora in corso per fare luce sulle cause dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità. In attesa di ulteriori sviluppi, l’intera città di Soncino si stringe attorno alla famiglia dell’uomo tragicamente scomparso.