Domenica 8 dicembre, il CAI Luino propone un’escursione in Ticino lungo il “Sentiero del Sole”. Si tratta di un percorso di 8 km che porta attraverso antichi cascinali e alpeggi, ponti in sasso e altri manufatti ottocenteschi. Il percorso non presenta particolari difficoltà, ma è importante avere l’attrezzatura adeguata e abbigliamento adatto alla stagione.

Il ritrovo è fissato al Monumento agli Alpini di Maccagno alle 8.00, con partenza alle 8.15. Il percorso prevede un dislivello di 460 metri e una lunghezza di 8 km, con un tempo di salita di circa due ore e un totale di cinque ore di escursione.

Gli accompagnatori saranno Christian Schwender e Antonella Marigo. È necessario portare pranzo al sacco, documento valido per l’espatrio e bollino per l’autostrada svizzera. La quota di partecipazione alle spese auto è di 10 euro.

Per iscriversi, è necessario inviare una mail alla segreteria cailuino@cailuino.it entro le 18.00 di giovedì 5 dicembre. Gli escursionisti non soci dovranno versare una quota assicurativa giornaliera di 13 euro.

Il CAI Luino ricorda di rispettare le norme di comportamento durante l’escursione, leggere attentamente la relazione e valutare le proprie capacità fisiche, seguire le istruzioni dei capogita e mantenere lo spirito di gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui