Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha recentemente incontrato la famiglia di Ramy Elgaml, il giovane di 19 anni deceduto in un incidente stradale. Fontana ha spiegato di aver accettato l’incontro su richiesta della Comunità Egiziana di Milano, per esprimere solidarietà alla famiglia Elgaml e ascoltare i genitori del ragazzo scomparso.
Durante l’incontro, erano presenti il padre, la madre, gli zii e rappresentanti della comunità egiziana. La comunità aveva richiesto l’incontro con Fontana a seguito dei disordini verificatisi nella zona di Corvetto, dove Ramy risiedeva.
Fontana ha elogiato l’atteggiamento equilibrato del padre di Ramy nonostante il dolore della tragedia, e ha sottolineato l’importanza di lavorare per un’integrazione autentica che coinvolga attivamente tutte le parti in causa. Ha anche ribadito l’importanza del rispetto della legalità e delle Forze dell’Ordine per costruire una vera integrazione, un principio condiviso anche dal padre di Ramy.
L’incontro è stato un momento di dialogo e di condivisione, che ha sottolineato l’importanza della solidarietà e del rispetto reciproco per costruire una società inclusiva e pacifica. Fontana ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Elgaml e la volontà di continuare a lavorare per promuovere l’integrazione e contrastare ogni forma di violenza.