Un uomo di 42 anni, senza fissa dimora, è stato processato per una serie di furti nella provincia di Varese. Già detenuto per altri reati, ha scelto il rito abbreviato per il processo in corso.

Il primo colpo è avvenuto nella notte del 25 novembre 2023 alla scuola professionale Art School di via Vallarsa, a Varese. I sensori hanno rilevato un’intrusione e le videocamere hanno ripreso l’uomo mentre si introduceva nei locali. Grazie all’intervento dell’operatore da remoto che ha attivato i fumogeni, il ladro è stato costretto alla fuga, riuscendo a portare via solo pochi euro prima di scappare.

Questo è stato solo il primo di tre furti che il 42enne ha commesso nella stessa notte, anche in altre zone di Varese. Le indagini condotte dalla polizia hanno permesso di identificare l’uomo, già detenuto a Busto Arsizio per altri reati.

Il ladro è stato difeso dall’avvocato Oskar Canzoneri e ha scelto il rito abbreviato per il processo in corso. I furti hanno causato danni ingenti alle società che gestiscono le macchinette automatiche, con danni quantificati in decine di migliaia di euro.

Questi furti rappresentano solo una parte di una serie di reati che hanno colpito non solo Varese, ma anche altri centri della provincia, lasciando dietro di sé un lungo elenco di denunce e condanne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui