L’operazione di sgombero delle case popolari ad Abbiategrasso continua a dare i suoi frutti. Grazie all’impegno della Polizia Locale e dell’Aler, sono state identificate e denunciate quattro persone per occupazione abusiva di un’abitazione nel quartiere tra via Fusè e via Boccherini. Questo intervento, come sottolineato dall’assessore alla sicurezza urbana Chiara Bonomi, rientra nelle attività di recupero degli alloggi destinati alle persone in regola con le normative di accesso.

Nell’ultimo anno sono stati effettuati 17 sgomberi di appartamenti Aler, con alcune attività di polizia giudiziaria che hanno portato al recupero di materiale rubato e alla denuncia di persone coinvolte in attività illecite. Complessivamente, sono state denunciate 30 persone per occupazione abusiva di edifici, secondo l’articolo 633 del codice penale.

Il sindaco Cesare Nai ha sottolineato l’importanza di una collaborazione rapida da parte dell’Aler per la sistemazione e la riassegnazione degli alloggi liberati, al fine di rispondere alle esigenze abitative dei cittadini più bisognosi. Grazie all’impegno congiunto di tutte le parti coinvolte, Abbiategrasso sta facendo progressi nella lotta contro l’occupazione abusiva e nel ripristino della legalità nel territorio.

Inoltre, è stata ripulita una discarica a cielo aperto, con la rimozione di 8 tonnellate di rifiuti. Questo intervento dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire un ambiente pulito e sicuro per tutti i cittadini di Abbiategrasso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui