Gli agenti della Polizia Stradale di Varese sono stati i protagonisti di un gesto di grande generosità e umanità oggi, quando hanno salvato un cane smarrito lungo la Strada Statale 394 nei pressi di Gavirate.

Il cane, che vagava senza guinzaglio lungo la carreggiata mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti, è stato notato da una pattuglia in servizio. Preoccupati per la sicurezza dell’animale, gli agenti hanno deciso di intervenire.

Dopo aver accertato l’assenza di persone nelle vicinanze e aver cercato invano di identificare i proprietari presso le abitazioni vicine, il cane è stato messo in sicurezza a bordo del veicolo di servizio e portato presso una clinica veterinaria di Varese.

Grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari dell’animale, che sono stati contattati e hanno potuto riabbracciare il loro amico a quattro zampe poco dopo. Il cane è stato riconsegnato alla sua famiglia sano e salvo, regalando un lieto fine a questa storia di smarrimento e ritrovamento. Un grande plauso agli agenti della Stradale di Varese per la loro prontezza e sensibilità nel salvare questo animale e riunirlo con la sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui