Una famiglia è stata vittima di una truffa da parte di malviventi che si sono presentati alla loro porta fingendosi agenti di Polizia locale e tecnici del gas inviati dal Comune. L’episodio è avvenuto una decina di giorni fa in via Strambio, dove i truffatori hanno agito di mattina, approfittando di lavori lungo la strada e di un incendio accaduto poco tempo prima nella zona.

I malviventi hanno convinto i proprietari della casa a farli entrare, simulando una fuga di gas causata dai lavori in corso e diffondendo un odore simile al gas nell’aria. Hanno anche inscenato un’esplosione per spaventare la famiglia, raccontando di un incendio simile accaduto poco tempo prima nel paese. Confusi e agitati, i proprietari hanno consegnato loro del denaro prima che i truffatori si dileguassero.

Solo successivamente la famiglia si è resa conto di essere stata ingannata e ha contattato il Comune per verificare la presenza dell’agente e del tecnico del gas inviati. Gli uffici comunali hanno smentito la presenza di dipendenti casa per casa, confermando così il raggiro subito dalla famiglia.

Questo episodio mette in luce l’importanza di prestare attenzione e verificare sempre le credenziali delle persone che si presentano alla porta di casa, per evitare di cadere vittima di truffe come quella subita da questa famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui