Quattro giovani rumeni sono stati condannati per tentato furto a Turate dopo essere stati sorpresi dai carabinieri mentre rubavano barre di rame e ottone all’interno dell’ex stabilimento della saronnese “La Murrina”. L’episodio è avvenuto durante un normale controllo del territorio, quando i militari hanno notato i movimenti sospetti e hanno fermato i responsabili.

Due dei quattro imputati, di 22 e 25 anni, sono stati condannati a due anni e due mesi di carcere con il rito abbreviato, mentre gli altri due, di 23 e 21 anni, hanno ricevuto una condanna di due anni con sospensione della pena.

Secondo l’accusa, i giovani si sarebbero introdotti nell’azienda praticando un foro nella recinzione e avrebbero iniziato a tagliare fili di rame, con uno di loro che faceva da palo. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito il furto e ha portato all’arresto dei quattro, che sono stati poi condotti alla casa circondariale del Bassone in attesa del processo.

Questa vicenda mette in luce ancora una volta il problema dei furti di materiali preziosi, che continuano a verificarsi nonostante i controlli delle forze dell’ordine. È importante che vengano adottate misure più efficaci per prevenire e reprimere questo genere di reati, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità delle aziende e delle persone coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui