Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi nell’alto Varesotto, precisamente lungo la Provinciale a Cadegliano Viconago, vicino al confine con la Svizzera. Secondo le informazioni fornite dall’Areu, due auto sono state coinvolte in uno scontro poco prima delle 15:30. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara, ma l’impatto è stato così violento da richiedere l’intervento immediato dei soccorsi in codice rosso, il più grave.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze e un’autoambulanza, e per accelerare le operazioni è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Quattro persone sono state coinvolte, una ragazza di 17 anni, due uomini di 30 e 21 anni e una donna di 54 anni. Due di loro sono stati trasportati in ospedale, uno addirittura in elicottero, in condizioni gravi ma non vitali. La terza persona ferita è stata classificata in codice verde, mentre la quarta è stata medicata sul posto.
Per assistere i soccorritori sono intervenute anche le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri. Durante le operazioni di soccorso, il traffico sulla Provinciale tra Cremenaga e Cadegliano Viconago è stato notevolmente rallentato.