La violenza sulle donne è purtroppo ancora una triste realtà nella nostra società. Oggi, lunedì 9 dicembre, una giovane di 24 anni è stata accoltellata alla schiena nei pressi del centro commerciale di via Prealpi a Giussano. L’aggressore sarebbe stato il suo ex fidanzato, Said Cherrah, di 26 anni.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 13.30 e la ragazza si trova in condizioni gravissime. Sul posto sono intervenuti prontamente l’ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense e l’automedica, attivate in codice rosso.
Purtroppo, non si tratta della prima volta che la giovane subisce violenze da parte del suo ex compagno. Nel novembre 2023, Said Cherrah era stato arrestato per aver aggredito la ragazza con dell’acido muriatico sul luogo di lavoro, procurandole gravi ustioni al volto. In passato, la donna aveva già denunciato atti persecutori da parte dell’uomo.
È inaccettabile che situazioni del genere accadano e che le vittime debbano subire violenze ripetute. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere. È fondamentale che le istituzioni e le forze dell’ordine intervengano tempestivamente per proteggere le vittime e punire i responsabili di atti di violenza domestica.
Ci auguriamo che la giovane possa riprendersi al più presto e che venga fatta giustizia per quanto subito. È necessario lavorare insieme per prevenire e contrastare la violenza sulle donne, affinché nessun’altra persona debba vivere un’esperienza simile.