Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Macherio per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, in relazione a una precedente denuncia per atti persecutori. L’uomo, già sottoposto a misure cautelari che gli impedivano di avvicinarsi alla donna o frequentare i luoghi da lei frequentati, è stato sorpreso mentre si nascondeva con l’auto in una viuzza buia vicino alla casa della vittima, cercando di eludere i controlli dei Carabinieri.
Durante gli accertamenti successivi all’arresto, è emerso che l’uomo si trovava alla guida del proprio veicolo in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per questo motivo, oltre alla violazione delle misure cautelari, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato della patente.
Questa condotta irresponsabile e pericolosa ha aggravato ulteriormente la posizione legale dell’uomo, che ora dovrà rispondere di entrambe le accuse davanti al giudice. È importante rispettare le disposizioni delle autorità e evitare comportamenti che mettano a rischio la sicurezza propria e degli altri. Soltanto con il rispetto delle leggi e delle norme si può garantire un convivenza civile e pacifica nella società.