Un incendio ha colpito una casa a San Rocco al Porto, costringendo una coppia di pensionati ad essere evacuata. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l’uomo allettato è stato salvato in tempo.
La notte tra venerdì e sabato è stata agitata per P.G., di 86 anni, e sua moglie A.G., che si sono ritrovati di fronte a un incendio nella loro proprietà. Il fuoco ha iniziato nel capanno accanto alla loro abitazione e si è rapidamente propagato. La causa dell’incendio è ancora sconosciuta e sono in corso indagini per scoprirne l’origine.
Grazie alla prontezza della badante che si trovava con loro, i coniugi sono stati salvati e portati in ospedale per precauzione a causa dell’inalazione di fumo. Anche il loro cane è stato messo in salvo. Fortunatamente, le condizioni della coppia non destano preoccupazioni.
L’intervento dei vigili del fuoco di Lodi e dei distaccamenti volontari ha permesso di salvare il resto dell’abitazione, che dopo i controlli è stata dichiarata agibile. I pompieri hanno lavorato per ore per bonificare l’area e evitare la riaccensione del fuoco.
Nonostante lo spavento e i danni materiali, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi e non ci sono state conseguenze drammatiche. La coppia di pensionati può tornare a casa, ringraziando la prontezza e l’efficacia dei soccorritori.