La Polizia di Stato ha lanciato oggi, 11 dicembre 2024, presso l’aeroporto di Malpensa l’iniziativa “Pillole di cybersicurezza”, un progetto che mira a sensibilizzare il pubblico sulle minacce presenti in rete. Attraverso brevi video, verranno illustrate le truffe più comuni, come quelle per impersonificazione, il falso trading online e il furto d’identità.
I video di sensibilizzazione saranno proiettati sui monitor degli aeroporti di Linate e Malpensa e affronteranno i metodi più utilizzati dai truffatori, come il phishing e il furto di identità digitale. La Polizia di Stato consiglia di non fornire mai informazioni personali a sconosciuti, di scegliere password robuste e di non aprire allegati sospetti.
Per maggiori informazioni e per segnalazioni, è possibile consultare il sito della Polizia Postale o contattare il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica più vicino. È importante essere consapevoli delle minacce presenti in rete e adottare le giuste precauzioni per proteggere la propria sicurezza online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui