Nel supermercato di via Pirandello a Busto Arsizio, ieri sera, due uomini di origine marocchina hanno seminato il panico minacciando clienti e personale sotto l’effetto di droghe. L’allarme è stato dato poco dopo le 19 e le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per sedare la situazione. Durante l’intervento, due agenti della polizia locale sono stati feriti a causa della colluttazione con i due aggressori.
Nonostante siano stati denunciati, i due uomini sono stati rilasciati a piede libero, suscitando perplessità e polemiche tra chi ha assistito alla scena. La decisione dell’autorità giudiziaria di non convalidare il fermo ha lasciato molti sgomenti, considerando la violenza e l’aggressività dimostrata dai due individui.
Una serata di tensione che ha richiesto un massiccio intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma tra i presenti. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che le autorità prendano le dovute precauzioni per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.