Un uomo di 45 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito da malore a Livigno. L’allarme è scattato poco dopo le 7.30 di oggi, giovedì 12 dicembre 2024, quando l’uomo si è sentito male e si è accasciato al suolo. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un’ambulanza e l’auto con a bordo il medico in codice rosso, indice di condizioni critiche del paziente.
Dopo aver prestato le prime cure all’uomo direttamente sul posto, il personale sanitario ha deciso di trasferirlo il più rapidamente possibile in ospedale. Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che è decollata dalla base di Caiolo per trasportare il paziente all’ospedale di Sondrio.
Il 45enne è stato trasportato in elicottero in ospedale a Sondrio, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. La situazione è apparsa subito molto seria, tanto che è stato necessario l’intervento immediato del personale sanitario specializzato per garantire il trasferimento sicuro e veloce del paziente.