Una donna di 52 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano per furto aggravato. La donna, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stata sorpresa mentre tentava di rubare sugli autoveicoli parcheggiati in un supermercato della zona.
Il tutto è avvenuto durante la notte tra l’11 e il 12 dicembre 2024, quando un residente ha notato un comportamento sospetto e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. La donna è stata vista danneggiare alcune auto parcheggiate e, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di fuggire nascondendosi tra le vetture e gettando a terra un martelletto frangi vetro.
Durante il controllo, sono state trovate quattro automobili con i vetri rotti e un sacchetto contenente oggetti di scarso valore, tra cui documenti, sigarette e occhiali da sole, rubati dalle vetture danneggiate. I proprietari dei veicoli sono stati prontamente contattati e hanno presentato denuncia, permettendo così l’arresto della donna.
La 52enne è stata portata al Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata presso il Tribunale Ordinario di Pavia.