Un pullman contromano ha seminato il panico stamattina presto a Desio, causando danni a muri e auto in sosta. I residenti della zona, svegliati da un forte rumore, hanno pensato addirittura ad un terremoto. In realtà si trattava di un pullman di linea che si era infilato nelle strette vie del centro, guidando contromano.
L’autista, molto giovane e probabilmente inesperto, ha causato diversi danni lungo il suo percorso, andando a sbattere contro auto parcheggiate e muri. La corsa del mezzo è terminata in piazza Conciliazione, dove è stato bloccato dalle forze dell’ordine intervenute dopo l’allarme lanciato dai residenti.
I Carabinieri, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per raccogliere testimonianze e ricostruire l’accaduto. Sarà necessario capire cosa abbia determinato l’errore dell’autista per poter prendere eventuali provvedimenti e sanzioni.
I danni causati dall’autobus sono evidenti sia sul mezzo che sull’ambiente circostante. Ora si dovrà fare chiarezza su quanto accaduto e garantire che simili episodi non si ripetano in futuro.