Il saluto di commiato al sostituto commissario coordinatore della Polizia Attilio Stefano D’Agostino, avvenuto nella Questura di Lodi, è stato un momento emozionante e significativo. D’Agostino, con i suoi 60 anni di esperienza, ha lasciato un segno indelebile nel Gabinetto di Polizia Scientifica locale, di cui è stato responsabile fino al suo prossimo pensionamento.

La sua carriera iniziò nell’Esercito Italiano, ma è stato nella Polizia di Stato che ha trovato la sua vera vocazione. Dopo varie esperienze a Milano, è approdato a Lodi nel 2003 come Ispettore Responsabile del Gabinetto di Polizia Scientifica. Qui ha partecipato a numerosi casi di rilievo, dimostrando sempre grande professionalità e dedizione al proprio lavoro.

Il Questore di Lodi, Pio Russo, ha elogiato D’Agostino per il suo impegno e la sua capacità di guidare il Gabinetto di Polizia Scientifica verso l’eccellenza. Grazie alle sue esperienze a Milano, è stato in grado di trasmettere conoscenze e competenze ai colleghi più giovani, diventando un punto di riferimento per l’intera squadra.

D’Agostino ha sottolineato l’importanza di indossare la divisa con orgoglio e rispetto, definendola una “seconda pelle” che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera. Ora, con il meritato pensionamento alle porte, lascia un vuoto difficile da colmare ma anche un’eredità di professionalità e dedizione che continuerà a ispirare i colleghi che restano.

Il saluto di commiato a D’Agostino è stato un momento toccante, che ha evidenziato il grande rispetto e l’affetto che la comunità della Questura di Lodi prova nei confronti di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della giustizia e della sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui