Un triste episodio si è verificato oggi nei boschi di Dumenza, nell’alto Varesotto, durante una battuta di caccia. Un cacciatore, insieme ad alcuni compagni, si è improvvisamente sentito male e è caduto a terra, perdendo i sensi. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, compreso l’elisoccorso, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
La situazione è stata resa ancora più complicata dalla posizione impervia e lontana dalle strade in cui si trovava il cacciatore. I soccorsi, tra cui il Soccorso Alpino di Varese, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino, hanno fatto il possibile per raggiungere l’uomo e tentare di salvarlo, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano.
Al momento non sono ancora note le generalità della vittima, ma le operazioni di recupero della salma sono ancora in corso. È un momento di dolore per la comunità locale e per i familiari e amici del cacciatore deceduto. La caccia, un’attività che porta con sé emozioni e sfide, può purtroppo trasformarsi in tragedia in un attimo, ricordandoci sempre di essere prudenti e consapevoli dei rischi che comporta.