Una mattinata di paura si è abbattuta sulle strade del Varesotto oggi, venerdì 13 dicembre, a causa di due incidenti causati da cervi. I due episodi si sono verificati a distanza di pochi minuti e pochi chilometri l’uno dall’altro, mettendo in allarme automobilisti e autorità.

Il primo incidente ha avuto luogo a Orino, lungo la Provinciale 39, quando una Peugeot guidata da una donna ha colpito un cervo che è improvvisamente sbucato dal bosco. Fortunatamente, la conducente è rimasta illesa, ma l’animale ha perso la vita e l’auto ha subito gravi danni.

Poco dopo, un altro cervo è stato coinvolto in un incidente simile a Cittiglio, sulla Provinciale 1 var. Anche in questo caso, l’automobilista, un uomo, è uscito indenne, ma il cervo non è riuscito a sopravvivere e la vettura è stata dichiarata inutilizzabile.

I carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti in entrambi i casi per gestire la situazione e ripristinare la sicurezza stradale. Questi incidenti ci ricordano quanto sia importante prestare attenzione alla presenza di animali selvatici sulle strade, in particolare durante le prime ore del mattino. Speriamo che ci siano meno episodi del genere in futuro e che automobilisti e animali possano viaggiare in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui