yellow construction helmet

Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la tangenziale di Tirano, dove un operaio di 65 anni ha perso la vita mentre lavorava al cantiere dell’infrastruttura per i Giochi olimpici invernali del 2026. S.B., originario della provincia di Potenza, è rimasto incastrato in un macchinario per la lavorazione del cemento dopo una caduta, nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso e delle squadre di soccorso presenti sul posto.

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri di Tirano, che dovranno fare luce sulla dinamica dell’incidente, mentre la magistratura inquirente si occuperà di accertare eventuali responsabilità civili. Le testimonianze dei colleghi della vittima saranno fondamentali per comprendere meglio quanto accaduto.

È particolarmente drammatico il fatto che l’incidente si sia verificato solo due giorni dopo la visita del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini al cantiere, evidenziando ancora una volta la fragilità delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro. È necessario un maggiore impegno da parte di tutti per garantire la sicurezza e la tutela dei lavoratori in ogni contesto lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui