Una folla di manifestanti si è riunita oggi pomeriggio a Milano per il 62° corteo pro Palestina. L’evento è stato organizzato da associazioni e organizzazioni palestinesi, insieme a gruppi di Rifondazione Comunista, studenti, attiviste della Casa delle Donne e centri sociali.
Il corteo ha attraversato le strade del quartiere Corvetto, dove è morto Ramy Elgaml, il giovane di 19 anni deceduto in un incidente stradale durante un inseguimento dei carabinieri. I partecipanti si sono radunati a piazzale Lodi e hanno percorso corso Lodi per raggiungere piazzale Corvetto, attraversando via Polesine, piazzale Ferrara e via Giacinto Mompiani, fino ad arrivare a piazzale Gabrio Rosa.
Gli organizzatori hanno spiegato che la manifestazione è stata organizzata per ribadire la richiesta di liberare la Palestina e non abbandonare il popolo palestinese. Hanno chiesto un immediato e duraturo cessate il fuoco e hanno sostenuto il diritto all’esistenza, alla resistenza, al ritorno dei profughi e alla libera autodeterminazione del popolo palestinese. Oltre alla questione palestinese, è stata sollevata anche l’attenzione per la Siria e il rifiuto del Ddl Sicurezza.
Circa un migliaio di persone hanno preso parte alla manifestazione, nonostante il freddo pre-natalizio che avvolgeva Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui