Una donna di 46 anni di Sermide e Felonica è attualmente in pericolo di vita in ospedale dopo essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio mentre si stava facendo la doccia. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 23, presso l’abitazione della coppia in via Curtatone e Montanara a Sermide.

I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del personale del 118. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove attualmente si trova in condizioni gravi. L’allarme è stato lanciato dal compagno della donna, che l’ha trovata priva di sensi dopo essere rimasta troppo a lungo in bagno.

Si ipotizza che il malfunzionamento di una stufa a legna situata al piano superiore dell’abitazione abbia causato l’intossicazione da monossido di carbonio. L’autorità giudiziaria di Mantova è stata informata dell’accaduto e gli investigatori stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente.

È importante prestare attenzione a tutti i dispositivi che utilizzano combustibili per evitare il rischio di avvelenamento da monossido di carbonio, un nemico silenzioso e invisibile che può essere letale. Ci auguriamo che la donna possa riprendersi e che questo incidente serva da monito per tutti coloro che utilizzano stufe e altri apparecchi a combustione in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui