Gentile Direttore,
tempo fa avevamo sollevato la questione della sostituzione del cestino e del relativo cartello turistico in via Mauro Macchi, all’angolo con corso Mazzini. Avevamo descritto la situazione lamentando il degrado e l’incuria che colpiscono il centro storico di Cremona, esponendo cittadini e turisti a un’immagine poco gradevole. Proponevamo di rimuovere l’opera poco felice attuale e di sostituirla con una segnaletica più decorosa, dopo aver eliminato i graffiti e il guano presenti nella zona.
Dopo mesi di attesa, il servizio segnaletica di AEM ha comunicato di aver effettuato l’intervento. Tuttavia, come si può vedere dalle fotografie, l’intervento si è rivelato grossolano e poco soddisfacente. La palina e il contenitore sono stati sostituiti in modo approssimativo, risultando ancora più antiestetici di prima. Il centro storico di Cremona merita più attenzioni: non è possibile rimuovere o sostituire con cura e rispetto per l’ambiente?
Restiamo in attesa di ulteriori interventi che possano restituire dignità e bellezza a questa parte della città, per il bene di tutti i suoi abitanti e visitatori.
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]