Il clima di insicurezza e paura si è diffuso tra gli abitanti del Comune nelle ultime settimane a causa di una serie di furti e atti di inciviltà che si stanno verificando con una certa frequenza. Giovedì 28 novembre, nella zona della Bassa, si sono verificati diversi furti, con un numero significativo di interventi da parte dei Carabinieri che hanno avviato le indagini. Anche il comune di Ghedi è stato colpito da almeno due furti nella frazione Campagnola, dove i ladri hanno forzato le inferriate delle case, devastandole e lasciandole in uno stato di completo disordine.

Anche le automobili parcheggiate non sono al sicuro, come dimostrano i danni riportati da un abitante che ha visto la sua auto rovinata in via Veneto. I commenti sui social network denunciano la situazione di insicurezza in cui si vive, con la paura di entrare in casa o di lasciare l’auto parcheggiata in luoghi pubblici.

Ma i furti e gli atti vandalici non si limitano solo alle abitazioni e alle automobili: anche le biciclette parcheggiate in paese sono nel mirino di un individuo che sta squarciando i pneumatici. Le segnalazioni di bici danneggiate si susseguono, con i proprietari che si chiedono come sia possibile che qualcuno possa divertirsi a fare danni del genere.

La situazione di inciviltà si è estesa anche ad altri paesi nei dintorni, come Calcinato e Lonato, dove sono stati segnalati tentativi di furti e episodi simili. La preoccupazione tra gli abitanti è palpabile, e si spera che le autorità possano intervenire per garantire maggiore sicurezza e protezione alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui