La scorsa settimana la Polizia di Stato ha compiuto due importanti arresti a Milano. Due giovani marocchini, di 22 e 23 anni, sono stati fermati per furto aggravato in concorso, mentre un egiziano di 19 anni è stato arrestato per furto con strappo.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio presso la stazione di Milano Rogoredo, sono stati contattati da alcuni viaggiatori che avevano assistito a un furto. Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, i poliziotti sono riusciti a individuare i due malviventi, che hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati grazie anche all’intervento dell’Esercito Italiano. La refurtiva, uno zaino e un cellulare, è stata restituita alla vittima, mentre il 23enne è stato trovato in possesso di un coltello.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre a Milano, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino egiziano di 19 anni per furto con strappo. Il giovane era stato segnalato da un passeggero a cui era stata sottratta una collana su un treno fermo in stazione. Gli agenti hanno prontamente fermato il ragazzo mentre tentava di allontanarsi e hanno recuperato la refurtiva, nascosta all’interno degli slip.
Entrambi i casi sono stati risolti grazie alla pronta e efficace azione delle forze dell’ordine. La Polizia di Stato continua a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di criminalità.