Quattro giovani feriti in un grave incidente stradale a Olginatese
La notte scorsa, intorno alle 2.30, due auto sono state coinvolte in un violento incidente in via Professor Redaelli, vicino all’ex municipio di Olginatese. Quattro giovani sono rimasti feriti, di cui uno in gravi condizioni è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Varese.
Il rumore dello scontro ha interrotto la tranquillità della notte olginatese, e immediatamente sono intervenuti tre ambulanze, due automediche, i Vigili del Fuoco di Lecco, l’elisoccorso da Sondrio e i Carabinieri della compagnia di Merate. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai tre uomini di 21, 28 e 32 anni direttamente sul luogo dell’incidente.
Il quarto uomo, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese dall’équipe sanitaria dell’elisoccorso. I Vigili del Fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza la zona e di liberare uno dei conducenti rimasto intrappolato nella sua auto. I Carabinieri hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Un grave episodio che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di guidare con prudenza, specialmente durante la notte. Speriamo che i giovani coinvolti si riprendano al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.